ITT Barge (CN) è una grande impresa globale che si occupa della progettazione e produzione di componenti tecnologici, in particolare elementi frenanti per il settore Automotive.
Come molte aziende del suo settore, ITT ha riconosciuto l’importanza di abbracciare la trasformazione digitale per migliorare la propria competitività, ridurre i costi operativi e accelerare l’innovazione. Nonostante gli sforzi già avviati, la complessità dell’azienda e le sfide legate alla digitalizzazione richiedevano un approccio strutturato per identificare i gap tecnologici e organizzativi.
ITT aveva bisogno di una mappa chiara della propria maturità digitale per proseguire efficacemente nel percorso di trasformazione. Le problematiche principali riguardavano:
ITT si è rivolta al Digital Innovation Hub Piemonte (DIH Piemonte), che ha proposto il Digital Readiness Assessment (DRA) per Grande Impresa, uno strumento diagnostico completo per valutare lo stato di maturità digitale dell’azienda. Il DRA ha permesso di identificare i gap nelle tre aree critiche:
|
|
|
|
|
Grazie all’intervento del DIH Piemonte e all’utilizzo del Digital Readiness Assessment, ITT ha potuto ottenere una visione chiara delle azioni prioritarie per la propria trasformazione digitale. Le prime azioni intraprese hanno già prodotto significativi miglioramenti, tra cui:
Contatti
Via Vela 23, 10128, Torino
info@dih.piemonte.it
Tel. 011 5718247
Sede legale e amministrativa: Via Vincenzo Vela 23, 10128 Torino CF. 97822500019 e P.IVA 12440900012 Codice SDI W7YVJK9